Ciao e benvenuta nel mio regno :)
Durante i preparativi di Nozze tutto ruota intorno alla Sposa.
Si parla della Sposa, con la Sposa e per la Sposa.
Mi domando e dico ma la Sposa si sposa da sola oppure esiste anche uno Sposo?
Scherzo ovviamente, ma se sei un’aspirante Sposa dinamica, intraprendente, perfezionista e soprattutto astuta, mentre organizzi il tuo grande giorno, evita di trascurare un dato di fatto importantissimo, ossia ricorda che il tuo giorno di Nozze è unico ed irripetibile non solo per te ma anche per il tuo futuro lo Sposo.
Cosa intendo dirti con ciò?
Voglio dirti che proprio come te anche la persona che stai per sposare sogna ad occhi aperti il momento in cui ti solleverà il velo, ti bacerà la fronte e pronuncerà insieme a te il fatico SI.
Anche lui desidera essere bello per te, desidera essere impeccabile, in forma smagliante, insomma desidera essere lo Sposo Perfetto per te!
Di conseguenza, desidera indossare un abito elegante, raffinato, che esalti la sua figura, il suo stile e il suo temperamento, un abito che lo faccia sentire sicuro di se, impeccabile e che scateni il tuo sorriso orgoglioso nell'istante in cui incrocerà il tuo sguardo.
A questo punto sicuramente la domanda ti sorgerà spontanea: “Maria, come posso aiutare il mio futuro Sposo a vestire in modo Perfetto?”
Bravissima, questa è una domanda degna di una vera aspirante Sposa intraprendente, ambiziosa, astuta e moderna che ama mettere le mani in pasta e fare le cose in modo autonomo ma perfetto, proprio come una vera Regina del Si.
Infatti, se sei qui e mi stai leggendo, significa che tu fai parte di quella categoria di donne che non si accontentano di acquistare qualche rivistina o i soliti diari wedding o di apprendere notizie confuse sui vari canali sociali.
Tu sei qui perché vuoi organizzare delle vere Nozze Perfette e in grande stile per cui non ti accontenti di consigli generici e standard, tu vuoi fare le cose in piena regola perché desideri rendere indelebile ed indimenticabile il giorno più bello della tua vita.
Quindi, per rispondere alla tua domanda di come puoi aiutare il tuo futuro Sposo a vestire in modo Perfetto, devi sapere che esattamente come per la scelta dell’Abito da Sposa esistono regole del galateo anche in merito alla scelta dell’Abito da Sposo.
Per essere precisi il galateo dice che è l’uomo, e non la donna, a dettare le regole in merito all'outfit degli Sposi considerando principalmente il tono del giorno di Nozze.
E se in questo momento ti stai chiedendo: “cos'è l'outfit?”
Allora devi sapere che L'outfit è il look di un individuo composto dall'insieme di abiti e accessori che lo rendono perfetto.
L'outfit è dato dallo stile dell’individuo, dal gusto personale che egli esprime nel saper abbinare accessori, vestiti e scarpe, tenendo conto principalmente delle regole:
morfologiche
fisiche
stilistiche
colorimetriche
che lo caratterizzano.
Outfit è un termine inglese (in francese mise) adottato da noi italiani per indicare l'insieme di ciò che indossiamo.
Normalmente l'outfit va studiato a seconda delle occasioni in modo da valorizzare al meglio la propria figura e nel tuo caso l’occasione è il giorno più importante della tua vita.
Or dunque, definito cos'è l'outfit, tieni presente che per il galateo il tono del giorno di Nozze rappresenta uno dei punti di partenza fondamentali nella gestione dell'outfit ideale degli Sposi.
Attenta bene adesso, perché sto per rivelarti qualcosa che ti farà drizzare le antenne!
Devi sapere che secondo il galateo è lo Sposo a dettare le regole nella gestione dell’outfit degli Sposi e non la Sposa come generalmente si pensa.
In pratica, cosa devi fare?
Da dove devi partire per gestire l’outfit perfetto per te e per il tuo futuro Sposo?
Ebbene, qui di seguito, ti suggerisco 3 indicazioni semplici e chiare.
Queste 3 indicazioni sono le principali da tenere a mente e dalle quali puoi partire con il piede giusto, se, ovviamente, scegli di seguire le regole del galateo in merito alla gestione dell’outfit degli Sposi.
Indicazione 1
devi decidere, in comune accordo con il tuo futuro Sposo, il tono del giorno di Nozze, se formale oppure informale.
Indicazione 2
devi dare il via libera ai preparativi in base al tono delle Nozze, per tanto tieni conto:
del tipo di Matrimonio se civile, religioso o concordatario
del luogo in cui si svolge la Cerimonia
del momento in cui si svolge, quindi se il vostro è un Matrimonio diurno o serale
del target dei tuoi invitati
il tutto senza mai dimenticare quali sono i vostri desideri, cosa volete realizzare e quali sono le vostre reali esigenze e possibilità.
Indicazione 3
sulla base del tono delle Nozze scelto, in comune accordo, è lo Sposo a decidere di adottare un preciso outfit da cui dipende quello della Sposa, e non viceversa.
Sicuramente in questo momento ti stai chiedendo:
“ma quali sono queste regole del galateo riguardanti la gestione dell'outfit ideale dello Sposo dalle quali addirittura dipende la scelta del mio Abito da Sposa?”
Per saperlo ti consiglio di leggere, qui nel mio blog, l’articolo dedicato.
In ogni modo, considera che il galateo possiede regole inflessibili ma solo per coloro i quali pretendono un certo tono per le proprie Nozze per cui in realtà tutto dipende da te, da ciò che sogni e vuoi realizzare per il tuo giorno di Nozze.
In buona sostanza, più di ogni altra indicazione il galateo odierno vuole che tutti gli aspiranti Sposi, rispettino la regola delle regole, tale regola esige che essi siano felici e realizzino il loro sogno d’amore in grande Stile.
Pertanto, progetta, organizza e vivi il tuo giorno di Nozze con la massima serenità e quando scegli il tuo Abito da Sposa ricordati che la tua felicità arriva prima di tutto il resto.
Sei tu la Regina del tuo Si e nessuna/o deve prendere il tuo posto!
Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me e sul mio Organozze, disponibile anche in versione Kit!
Un abbraccio favoloso.
Maria
Comments