Ciao e benvenuta nel mio regno :)
In un mio precedente articolo ti ho rivelato le seguenti 5 informazioni:
Informazione 1
qual è il significato del linguaggio dei fiori per la chiesa cattolica
Informazione 2
qual è il compito del linguaggio dei fiori nella liturgia
Informazione 3
cosa sono i fiori per la chiesa
Informazione 4
cosa rappresentano i fiori per la chiesa
Informazione 5
a quale scopo vengono utilizzati.
Adesso invece stai per scoprire come progettare l'allestimento floreale Perfetto per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa.
Si dice: "chi ben comincia è alla metà dell’opera”, per cui ti consiglio di prendere carta e penna e scrivere tutto quello che stai per scoprire, se vuoi progettare, l'allestimento floreale Perfetto per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa.
Ti suggerisco di custodirle gelosamente ciò che sto per svelarti perché difficilmente lo troverai scritto da altre parti.
Difatti, nessuno te lo rivelerà mai o tantomeno potrai leggerlo su riviste, diari e/o agende wedding, in quanto sono conoscenze appartenenti all'ambito liturgico.
Ambito in cui mi sono formata ed ho fatto la mia prima gavetta sul campo, in materia di progettazione e realizzazione di allestimenti floreali, a partire dall’ormai lontano 2005 fino al 2010.
In pratica, sto per servirti su un piatto d’argento tutto ciò che ti serve sapere per progettare l'allestimento floreale Perfetto per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa, perché voglio metterti tra le mani gli strumenti ideali per aiutarti a progettare gli allestimenti floreali Perfetti per la tua Cerimonia di Nozze in chiesa.
Quindi, come ti ho detto prendi carta e penna e annota con attenzione le 4 regole alle quali io stessa mi attengo quando mi siedo al mio tavolo e progetto le scenografie e gli allestimenti floreali destinati alla Cerimonia di Nozze in chiesa, naturalmente dette regole sono raccomandate dalla chiesa stessa.
Eccoti di seguito le 4 Regole:
Regola 1
gli addobbi floreali devono essere progettati e realizzati in modo da essere rispettosi dell’arte della chiesa in cui si celebra il rito. Per cui, a tale scopo è sconsigliato l’uso di fiori e delle piante finte, questo perché gli allestimenti floreali sono una corona rivolta all’eucarestia, lì c’è Dio, il Signore del cielo e della terra che deve avere il posto principale e i fiori lo devono indicare.
Regola 2
i fiori hanno il compito preciso di valorizzare i poli celebrativi e dar loro significato senza nasconderli, dunque una bella decorazione floreale deve sempre esaltare gli spazi liturgici e non eclissarli.
Regola 3
esistono precisi luoghi da evidenziare, rispetto ad altri e da valorizzare grazie ai fiori.
In definitiva, nel momento in cui andrai a progettare gli allestimenti floreali, destinati alla tua Cerimonia di Nozze in chiesa, dovrai tener in considerazione i poli celebrativi.
I poli celebrativi sono oggetto di molti gesti di venerazione e devono essere considerati il centro degli allestimenti floreali, di conseguenza, devi studiarli con attenzione nel momento in cui realizzi il tuo Progetto.
Regola 4
per progettare gli allestimenti floreali Perfetti per la Cerimonia di Nozze in chiesa è necessario che tu conosca qual è il significato, dei poli celebrativi perché se conosci il significato dei poli celebrativi per te sarà un gioco da ragazzi progettare gli allestimenti floreali e capire come e cosa devi fare.
A questo punto sicuramente ti stai chiedendo: “Maria, ma io dove lo trovo il significato dei poli celebrativi?
Tranquilla, niente panico perché ti rivelo qual è il significato degli 8 principali poli celebrativi nell'articolo dedicato che trovi qui nel blog.
Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me e sul mio Organozze, disponibile anche in versione Kit!
Un abbraccio favoloso.
Maria
Comments