Ciao e benvenuta nel mio regno :)
Oggi ti parlo del Progetto di Design delle Nozze e ti faccio entrare in possesso di un vero e proprio arsenale di informazioni preziose, perché voglio che tu sia in grado di creare in totale autonomia, serenità e sicurezza il tuo Progetto Nozze.
Ti ricordo che il Progetto di Design delle Nozze è una specifica Sezione del Progetto Nozze.
Detto con parole semplici il Progetto di Design delle Nozze è quell'insieme di:
informazioni
dati
numeri
immagini
fotografie
disegni
schemi
schede
tavole
descrizioni
note
capitolati
che ti servono per studiare, creare e realizzare in modo preciso, attento e dettagliato:
le scenografie
gli allestimenti floreali
le decorazioni
le atmosfere
dei diversi ambienti che ospitano l'evento Nozze, oltre a definire la comunicazione, il mood, il tema, la bellezza e lo Stile delle intere Nozze.
E' molto importante che tu rifletta bene in merito alla definizione di Progetto di Design delle Nozze perché spesso si tende a confonderlo con il Progetto Nozze, che come ormai sai è invece tutta un'altra storia.
In pratica, cosa prevede il Progetto di Design delle Nozze?
Prevede lo studio, l'ideazione e la creazione:
del marchio di Nozze (e quindi del simbolo identificativo degli Sposi e quindi delle Nozze)
della linea editoriale delle Nozze (vale a dire di tutta la comunicazione di Nozze, come inviti, partecipazioni, libretti messa, libretti cerimonia civile, copione della cerimonia, segna posto, segna tavolo, menu personalizzati, tableau de mariage, guest book, biglietti confettate, biglietti di ringraziamento, adesivi personalizzati e tanti altro).
del mood delle Nozze (e quindi delle atmosfere)
dei colori delle Nozze (e quindi della creazione del pantone)
del tema e del file rouge delle Nozze
degli allestimenti scenografici
degli allestimenti floreali
delle decorazioni
il tutto basato sui sogni, i desideri, le specifiche esigenze,la personalità, lo stile e la storia d'amore della coppia che si appresta a pronunciare il suo fatidico SI.
Detto ciò, tieni presente che il Progetto di Design delle Nozze è solo una Sezione del Progetto Nozze che insieme a tutte le altre sezioni forma l'intero Progetto Nozze.
Ma adesso vediamo insieme da dove devi iniziare per creare in modo autonomo, semplice e sicuro il tuo Progetto del Design delle Nozze.
Il modo migliore per iniziare è quello di raccogliere e mettere in ordine le tue idee.
Come fare?
Devi partire con il descrivere e riportare su carta ciò che vuoi realizzare.
Quindi prendi carta e penna e scrivi ciò che intendi ideare.
Ma se in questo momento stai pensando: "la fai facile tu, Maria, a dire scrivi ciò che intendi ideare. Magari io lo sapessi”.
Tranquilla capita di non avere le idee chiare. Mi è capitato spesso di incontrare aspiranti Spose le quali mi chiedevano aiuto perché si sentivano delle extra terrestri in quanto non avevano la minima idea di cosa volessero realizzare per il loro giorno di Nozze.
Dunque, dedicati al giorno più bello della tua vita immersa nella bellezza e nella meraviglia e, se ti serve aiuto, allora puoi contare su di me e sul mio Organozze, disponibile anche in versione Kit!
Un abbraccio favoloso.
Maria
Comments